videomaker, fotografo, musicista e sound-designer

La vita non è che uno scambio di liquidi…

liquidi...…mi limito a far vedere quelli che posso pubblicare.

Lo so, non sarà molto romantico, ma il mondo è quello che è… sperma, liquami, metallo fuso. Quello che sembra andar per la maggiore più o meno da sempre ma soprattutto di questi tempi sono due cose. Sesso e soldi. Il primo è quello che ci muove verso l’altro sesso (single o sposati che siamo…), il secondo è il motivo per cui si lavora… che a sua volta ha come motivo di fondo il sesso.

Se ne deduce che la vera moneta è lo sperma, maschile e femminile.

Allora che cos’è questo frusciare di banconote? La capanna dell’amore? L’economia domestica? La maledizione dell’umanità? La felicità e il benessere?

A me paiono pezzi di carta. Della stessa sostanza dei liquami che diventeremo.

Da alchimista dico che ci sono solo queste scorie. Che sono anche moneta spirituale in un certo senso. Si scambiano anime, si seminano spiriti. Ma come in una pentola in ebollizione, i movimenti convettivi portano in alto ciò che in basso e in basso ciò che è in alto. Come sostenevano anche le finte "Tavola smeraldina" e "Tavola di rubino" di Ermete Trismegisto.

L’amore è una scusa per scambiare liquidi, riparo delle (dis)avventure seminali. Il lavoro, una dolorosa e inutile scusa per scambiare denaro. La salute? Quella c’è finché c’è. Fatevi pure fare i tarocchi, tanto morirete uguale. Amen.

PS.:  Sono tutte favole quelle delle madonne luminose o dei vari psicopompi che vi accompagnano dopo morti. Sempre qui torniamo. Sempre spermi: solidi, liquidi, gassosi o… astrali. E ritorno.

E poi c’è il sangue. Quello circola come a volte il denaro. Come i pianeti intorno al Sole. Senza un senso preciso che non sia illogico come la vita. Ma è bello. Splende, risuona. Accontentiamoci della musica. E della deliziosa vibratilità dei viventi. Figli di Eva e del Serpente, che vibra come corda tesa.

Annunci

Una Risposta

  1. Pingback: E se fosse tutta solo “muzak”? | Valerio Mele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...