videomaker, fotografo, musicista e sound-designer

Un libro di BAU-BAUdrillard

BaudrillardIo questo libro non l’ho letto e forse manco lo leggerò, ma la faccia di Baudrillard è irresistibile. Mi sembra uscito fuori da un libro di Rabelais… Ed in fondo è un simpatico compagno di speculazioni catastrofiche. Di lui ho letto saggi illuminanti sul concetto di “simulacro” e “simulazione” come “Lo scambio simbolico e la morte”, “Le strategie fatali” o “Della seduzione”…

Sì, questo mondo in effetti pare un po’ un teatrino autoreferente di marionette… tanto reale da essere finto. Ma tanto, caro Jean, confidiamo sempre nel “trionfo del Male”. E siamo convinti che alla fine gli oggetti vinceranno… Tiè!

Perciò, non essere triste… facciamoci una bella risata!

Io, nel frattempo, da moderno alchimista, calcino, digerisco e distillo… Nell’attesa che si compia la beata speranza.

Malora alla malora.

Prima o poi il sole sorgerà di nuovo.

Una Risposta

  1. valeriomele

    Apprendo solo ora che Baudrillard è morto più di un anno fa… Mi spiace. Amico triste di libri premonitori dei nostri tempi bui.

    26 aprile 2008 alle 16:53

Rispondi

