videomaker, fotografo, musicista e sound-designer

Decrescita infelice…

Decrescita infeliceDunque la “sinistra” (PD, Rete degli studenti, radicali, etc…) intende mobilitarsi per difendere la Costituzione… Condivisibile, doveroso (vista la possibile svolta para-fascista), ma penoso questo arroccarsi su posizioni così minimali e conservatrici, di difesa dell’esistente, anche stavolta… come è stato per la contestazione della Gelmini… Indica che quanto ad idee la “sinistra” è alla frutta, come un pugile suonato… che si merita di essere suonato, visto che quella destra è anche opera sua.Mi accorgo poi, con un certo sgomento, che l’anti-costituzionalismo del premier ha linee teoriche condivise nel mio pensiero… La differenza sostanziale sta nel fatto che lui piega la norma-fiction (che anche io auspico sia tale, ma in senso libertario) per “decisionismo“, non schmidtiano ma di mercato (il suo). E’ sintomo dello smantellamento della cosa pubblica, di una concezione dello stato come amministrazione privata, che divora tutto: concezioni di estrema destra, welfare, libero mercato… Rimane solo l’anima corrotta, lo spirito di sopraffazione e contraffazione di uno solo… (o di una lobby di imprenditori mafiosetti, con discrezione massonica… o di tutta la popolazione, per imitazione e tradizione)… Vi è infatti una “scienza” tutta italica dietro… che si ispira a “Totò truffa“. Dalle capacità comunicative, persuasive e virali davvero notevoli… da manuale di “Teoria dell’imbroglio“.

Ah, se solo il premier smantellasse con più senso dell’umorismo lo stato e anche le aziende di sua proprietà e se ne fregasse dei suoi interessi, per poi proclamare che era solo una burla!…

Messaggio a reti unificate:
“E ora che lo stato è fallito, ho spento tutte le TV e nessuno più vi gestisce e pensa alla politica e all’economia al posto vostro… vedetevela voi! Ah, ah, ah, ah! Decrescete felicemente mo’!… andate a zappare!… In rete!… ah, ah, ah! Coi pc in mano! Ah, ah, ah! E mo’ dove vi attaccate? Ah, ah, ah!”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...